STIRATO POSTERMAGAZINE

Founder / Editor in Chief / Art Director

(2003 / 2008)

Fondato e curato insieme a Siriana Flavia Valenti Andrea SanguigniSTIRATO POSTERMAGAZINE ha rappresentato un’assoluta novità nel panorama dell’autoproduzione italiana.
Un poster con dentro un magazine, e viceversa, totalmente autoprodotto. In ogni numero articoli, intervistenews e focus su arte ipercontemporanea, illustrazione, fotografia, film e chi più ne ha, tutto incastrato alla perfezione in un folle patchwork grafico ripiegato su se stesso.
STIRATO POSTERMAGAZINE ha presentato per primo in Italia artisti come Ray CaesarMijn SchatjeGary TaxaliDiego GravineseKid AcneDave Cooper, Ray Caesar e collaborato con centinaia di illustratori, grafici, fotografi, scultori e creativi da tutto il mondo.
Oltre alla creazione di numeri speciali per ENZIMI, Cult Network e Smart, STIRATO POSTERMAGAZINE è stato l’unico rappresentante italiano al COLOPHON 2007 (festival internazionale di magazine a Lussemburgo) ed è annoverato sull’enciclopedia TRECCANI tra gli esempi di eccellenza alla voce “grafica editoriale” .

Scopri tutti i numeri su stirato.net